I nostri marchi

naim
neat
quadraspire
rega

Ultime Notizie

Rega Planar 1 PLUS

Come far sì che il giradischi Rega più venduto della storia suonasse ancor meglio, fosse ancor più semplice da usare, fosse accessibile a un pubblico di appassionati ancora più ampio?

La risposta è integrare il giradischi Planar 1 e lo stadio phono Fono Mini A2D, una soluzione semplice ma dalla realizzazione non banale.
Il Rega Planar 1 Plus beneficia di una circuitazione ottimizzata grazie alla rimozione del collegamento USB presente su Fono Mini A2D e al collegamento diretto dei cavi schermati del braccio allo stadio phono che permette di prevenire qualunque interferenza esterna.
Questo si traduce in una migliore qualità audio e in una superiore semplicità di utilizzo, Planar 1 Plus può essere inserito in qualunque ingresso di linea standard, senza bisogno di un amplificatore con ingresso phono o di un preamplificatore phono dedicato.

Il Rega Planar 1 Plus utilizza un motore a 24V a bassissimo rumore, il braccio RB110 e viene fornito con la testina MM Rega Carbon, si configura in 30 secondi e potete collegarlo direttamente a qualsiasi ingresso di Linea o a una coppia di diffusori attivi.

Nessuna complicazione, nessun compromesso: scegliete il vostro LP preferito, sedetevi e divertitevi!

PIÙ DETTAGLI

Stadio Phono Integrato – Lo stadio phono integrato è sviluppato per amplificare il segnale delle testine MM, in questo modo potrete collegare Planar 1 Plus a qualunque ingresso standard di linea

Braccio – Il braccio RB110 utilizza le tecnologie più recenti introdotte da Rega per i bracci di fascia superiore, i cuscinetti a tolleranza zero garantiscono attriti minimi (in attesa di brevetto). La regolazione automatica del bias fa sì che Planar 1 sia il giradischi più Plug&Play che abbiamo mai costruito. Nuova ergonomia, portatestina ridisegnato per una migliore fruibilità e estetica

Testina – Planar 1 Plus viene fornito con la testina Rega Carbon montata

Motore sincrono a 24V – Planar 1 Plus utilizza un motore sincrono a 24v. Tutto questo ha permesso di ridurre il rumore di fondo e migliorare la stabilità di rotazione

Base – La base con finitura in acrilico high gloss e la nuova posizione dello switch di accensione/spegnimento lo rendono ancora più elegante e semplice da inserire in qualunque ambiente. Due le finiture proposte: nero high gloss e bianco high gloss

Fissaggio del perno – Perno in ottone completamente riprogettato per offrire un fissaggio migliore e ridurre lo stress sul perno stesso riducendo allo stesso tempo il trasferimento di energia potenziale (in attesa di brevetto)

Piatto – Piatto in resina fenolica con una massa maggiore e uno spessore di 23mm per garantire un miglior effetto volano e una migliore stabilità di rotazione

Piedini – Piedini progettati per garantire una maggiore stabilità e ridurre il trasferimento delle vibrazioni indesiderate

Coperchio del motore – coperchio del motore con raffreddamento integrato

Contrappeso – Contrappeso “Plug&Play” da 111g

Aura – il nuovo preamplificatore phono MC Rega di riferimento

Lo stadio phono Aura MC è il culmine di anni dedicati al disegno e allo sviluppo di elettroniche. Aura è un pre-phono completamente regolabile, a tre stadi, completamente simmetrico, disegnato solo per ottenere le migliori performance dalle vostre testine MC e dalla riproduzione dei vostri vinili.
Costruito senza compromessi a partire da un cabinet completamente ridisegnato, Aura è dedicato specificatamente alle testine MC. Nessuna funzione superflua è stata inclusa per evitare di compromettere il percorso del segnale e degradare la qualità del suono. Aura phono incorpora un design innovativo. Se siete appassionati di vinili Aura MC è la scelta definitiva.

INTRODUZIONE E INNOVAZIONI DI PROGETTO

L’Aura Rega è un preamplificatore a tre stadi interamente simmetrico. Il primo stadio è un amplificatore di classe A a simmetria complementare, che si avvale di transistor FET (Field Effect Transistor) paralleli connessi a sistema lineare a bassissimo rumore, configurati come stadio di ingresso a coppia simmetrica.L’uso dei transistor FET fa in modo che non ci sia un flusso di corrente di polarizzazione nella bobina della testina per non stravolgere la delicata geometria magnetica della testina. La configurazione del circuito d’ingresso consente inoltre di fare a meno di componenti di accoppiamento fra i transistor FET dello stadio di ingresso e l’uscita della testina, cosa che provocherebbe un degrado del suono. I transistor FET complementari a bassissimo rumore sono attentamente selezionati per offrire prestazioni ottimali. Questo stadio pilota la parte ad alta frequenza passiva dello stadio di equalizzazione RIAA.

Il secondo stadio è costituito da un amplificatore differenziale simmetrico di classe A, con uno stadio pilota a base comune, che viene usato anche come amplificatore attivo nella parte a bassa frequenza dello stadio di equalizzazione RIAA. Il terzo stadio inverte il segnale per fornire l’uscita bilanciata unitamente all’uscita del secondo stadio; questo terzo stadio si avvale della medesima topologia circuitale del secondo stadio. L’alimentazione è uno stadio simmetrico discreto che utilizza diodi veloci e un riferimento di tensione a basso rumore. Ogni stadio ha una propria alimentazione dedicata e generatori di corrente di riferimento a LED. Per massimizzare l’headroom, l’Aura ha una tensione d’alimentazione più alta del 60% rispetto a quella che si può trovare normalmente in un preamplificatore simile. Nel percorso del segnale sono stati utilizzati condensatori in polipropilene di altissima qualità. Negli stadi EQ RIAA i condensatori sono in polipropilene con una tolleranza dell’1%, mentre nel resto del circuito sono usati condensatori specifici per audio. La commutazione tra Gain, Mute e Mono è realizzata con relè di alta qualità.

GUADAGNO

NB: silenziare l’audio dell’apparecchio oppure impostare il controllo del volume sul minimo prima di modificare le impostazioni del guadagno. L’interruttore delle impostazioni del guadagno seleziona il guadagno di tensione dell’amplificatore fono. Guadagno I seleziona 69,5 dB (interruttore in fuori), mentre Guadagno II seleziona 63,5 dB (interruttore in dentro); in questo modo è possibile ottenere una sensibilità di ingresso rispettivamente di 67 µV e 131 µV per un livello di uscita di 200 mV non bilanciata e 400 mV bilanciata. L’uscita bilanciata è di fatto più alta di 6 dB rispetto all’uscita non bilanciata. Si consiglia di iniziare con l’impostazione di guadagno inferiore II e, se necessario, aumentarla a I per adattarla alle testine a guadagno più basso. Poiché l’uscita bilanciata è di fatto 6 dB più alta, potrebbe essere consigliabile selezionare l’impostazione di guadagno II quando la si utilizza; ciò dipende molto anche dalla sensibilità dell’amplificatore connesso

CAPACITÀ

Esistono cinque diverse impostazioni di capacità di ingresso: 1000 pF, 2000 pF, 3200 pF, 4300 pF e 5700 pF. Selezionare la capacità richiesta secondo quanto indicato dal produttore nelle specifiche della testina. È possibile provare diverse condizioni di carico, in quanto talvolta, cambiando la capacità, si ottengono prestazioni di suono differenti, più adatte al proprio gusto personale; questo vale anche se il costruttore non specifica alcuna capacità di carico. Per abbinare alcuni preamplificatori “legacy”, selezionare 5700 pF. L’impostazione 1000 pF è ottimizzata per la gamma di testine MC Rega.

IMPOSTAZIONI DI CARICO

Esistono cinque diverse impostazioni di carico di ingresso: 50 Ω, 100 Ω, 150 Ω, 300 Ω e 400 Ω. Selezionare il carico richiesto per abbinarlo a quanto indicato dal produttore nelle specifiche della testina. È possibile provare diverse condizioni di carico, in quanto talvolta modificare il carico offre prestazioni di suono differenti, più adatte al proprio gusto personale. Per abbinare alcuni preamplificatori “legacy”, selezionare 400 Ω. L’impostazione 100 Ω è ottimizzata per la gamma di testine MC Rega.

MUTE

Consente di silenziare il segnale quando si modificano le impostazioni del guadagno, fra una traccia e l’altra o quando si cambia il disco.

MONO

Questa funzione permette di riprodurre registrazioni mono attraverso una testina stereo.

DISPONIBILE DA SETTEMBRE

Rega Planar 1 PLUS su Hi-fi Choice

Hi-Fi Choice nel numero di Luglio dedica ampio spazio al nuovo giradischi entry level di casa Rega: il Planar 1 Plus.
Scoprite il verdetto della rivista in questa recensione.
Il prodotto sarà disponibile a partire da settembre.

Read More

Neat Iota Xplorer

Da più di 20 anni i diffusori Neat vengono costruiti a mano da un piccolo gruppo di persone all’interno dell’azienda a Teesdale, nel nord dell’Inghilterra. Questi diffusori sono universalmente riconosciuti come prodotti di altissimo livello nel settore della riproduzione musicale High End, al di là della dimensione e del prezzo.

Read More

Neat IOTA

La piccole Neat IOTA sviluppano performance audio spettacolari in diffusori di piccolissime dimensioni.

Questi diffusori sono progettati specificatamente per essere posizionati molto vicini al muro, su scaffali con spazi ridotti, scrivanie e ovunque non ci sia abbastanza spazio per un diffusore “tradizionale”. Il risultato sarà sempre un grande suono.

Read More

Naim Uniti ATOM

L’ All-in-One compatto

Uniti Atom è un lettore musicale compatto multi-sorgente che vi sedurrà con il suo design, la usa impressionante qualità sonora e le sue notevoli funzionalità.

Read More

Rega presenta Ania

La famiglia di testine MC di Rega si arricchisce con l’arrivo della nuovissima testina Ania.

Read More

Contattaci

 Info