I nostri marchi

naim
neat
quadraspire
rega

Ultime Notizie

Promozione Uniti Star

Uniti Star è il sistema all-in-one di Naim Audio che vi permette di esplorare il mondo dello streaming senza rinunciare ai vostri CD e alla qualità del suono Naim.
Dal 1 al 31 Dicembre acquistandolo avrete in omaggio una coppia di diffusori Q Acoustics Concept 20. Scopri i negozi aderenti.

Read More

Aria Stadio Fono MM-MC

Nuovo look settembre 2018.

All’interno del nuovissimo cabinet a metà larghezza Rega ha inserito, dando così un nuovo look, due stadi fono di alta qualità completamente separati. Uno completamente regolabile per fonorivelatori a bobina mobile e uno per fonorivelatori a magnete mobile. Ogni stadio è stato concepito e progettato per massimizzare il potenziale del vostro vinile restando facile da installare e utilizzare.

Caratteristiche e Tecnologia

L’Aria è un “amplificatore completamente analogico” senza alcuna circuitazione digitale. Il cabinet completamente in alluminio scherma la circuitazione interna da qualunque interferenza di radiofrequenza. I nostri progettisti hanno eliminato qualunque cosa superflua che potesse ostruire il flusso del segnale e degradare la qualità sonora. L’Aria include molte idee innovative incluso un servo controllo autoregolante per mantenere la circuitazione dell’ingresso MC al suo massimo, compensando ogni variazione della temperatura ambientale e operativa.

Entrambi gli stadi hanno circuitazioni di ingresso e di preamplificazione. Questo ci ha permesso di progettare un circuito di ingresso su misura per ciascun tipo di fonorivelatore senza alcun compromesso. La selezione del segnale di ingresso è fatta ad alto livello e bassa impedenza, tramite relè, così da garantire nessuna alterazione del segnale.

Caratteristiche e funzionalità dello stadio MC

L’ingresso MC utilizza dei FET a basso rumore collegati in parallelo in configurazione coppia composita. L’utilizzo di transistor FET assicura che non ci sia una corrente di polarizzazione in entrata alla bobina della fonorivelatore così da non interferire con la delicata geometrica magnetica della fonorivelatore.
L’ingresso MC permette la selezione della resistenza d’ingresso tra 70 ohm e 400 ohm e del carico capacitivo tra 1000 pF e 4200 pF. La sensibilità d’ingresso può essere modificata di 6 dB dal pannello posteriore.

Caratteristiche e funzionalità dello stadio MM

L’ingresso MM utilizza dei transistor bipolari a basso rumore anch’essi configurati come coppia composita. Sono presenti due alimentazioni separate per ciascun canale unitamente a sub-alimentazioni per ciascuno dei circuiti d’ingresso a basso rumore. Condensatori elettrolitici Nichion FG sono stati utilizzati nelle posizioni critiche in tutta l’alimentazione. Condensatori in polipropilene sono stati utilizzati nei circuiti del segnale e dell’equalizzazione. Una circuitazione a componenti discreti è utilizzata su tutto il percorso del segnale così da garantire un controllo totale del circuito.

Entrambi gli stadi hanno circuitazioni di ingresso e di preamplificazione. Questo ci ha permesso di progettare un circuito di ingresso su misura per ciascun tipo di fonorivelatore senza alcun compromesso. La selezione del segnale di ingresso è fatta ad alto livello e bassa impedenza, tramite relè, così da garantire nessuna alterazione del segnale.

Caratteristiche tecniche

Livello di uscita massimo = 11V RMS
Livello di uscita nominale = 200 mV
Resistenza d’uscita = 100 ohm
Resistenza minima d’uscita a –3 dB a 15Hz = 1 Kohm
Alimentazione CA per 230 V & 115 V nominali: +/- 10%
Fusibile 20 mm, 230 V: T250mAL
Fusibile 20 mm, 115 V: T500mAL
Consumo: 10 W
Temperatura ambientale di utilizzo: 5°C-35°C
Dimensioni (L x P x H): 220 x 340 x 78 mm

Aria MC posizione degli interruttori per tutte i modelli di fonorivelatori Rega MC

Naim Audio Day Serie 500

La serie 500 di Naim Audio porta il suo suo Roadshow anche in Italia, con un ospite speciale, Mr Mark Raggett Account manager del marchio inglese.

Read More

Rega Planar 8

Il Planar 8 si ispira al giradischi di riferimento assoluto Rega, il “Naiad”. Da subito abbiamo deciso che, anziché procedere con un’evoluzione del precedente RP8, il nuovo Planar 8 sarebbe stato sviluppato per includere l’essenza del Naiad a un prezzo accessibile. Il nostro obiettivo era di proporre una qualità sonora molto più alta di quanto raggiunto sinora in quella fascia di prezzo.

Read More

Rega Planar 1 PLUS

Come far sì che il giradischi Rega più venduto della storia suonasse ancor meglio, fosse ancor più semplice da usare, fosse accessibile a un pubblico di appassionati ancora più ampio?

La risposta è integrare il giradischi Planar 1 e lo stadio phono Fono Mini A2D, una soluzione semplice ma dalla realizzazione non banale.
Il Rega Planar 1 Plus beneficia di una circuitazione ottimizzata grazie alla rimozione del collegamento USB presente su Fono Mini A2D e al collegamento diretto dei cavi schermati del braccio allo stadio phono che permette di prevenire qualunque interferenza esterna.

Read More

Aura – il nuovo preamplificatore phono MC Rega di riferimento

Lo stadio phono Aura MC è il culmine di anni dedicati al disegno e allo sviluppo di elettroniche. Aura è un pre-phono completamente regolabile, a tre stadi, completamente simmetrico, disegnato solo per ottenere le migliori performance dalle vostre testine MC e dalla riproduzione dei vostri vinili.

Read More

Rega Planar 1 PLUS su Hi-fi Choice

Hi-Fi Choice nel numero di Luglio dedica ampio spazio al nuovo giradischi entry level di casa Rega: il Planar 1 Plus.
Scoprite il verdetto della rivista in questa recensione.
Il prodotto sarà disponibile a partire da settembre.

Read More

Neat Iota Xplorer

Da più di 20 anni i diffusori Neat vengono costruiti a mano da un piccolo gruppo di persone all’interno dell’azienda a Teesdale, nel nord dell’Inghilterra. Questi diffusori sono universalmente riconosciuti come prodotti di altissimo livello nel settore della riproduzione musicale High End, al di là della dimensione e del prezzo.

Read More

Contattaci

 Info