Rega Aphelion – la nuova testina MC Rega di riferimento

APHELION è la terza generazione di fonorivelatori a bobina mobile (MC) di Rega. Portando al livello superiore la tecnologia sviluppata per la recentissima Apheta 2, i nostri progettisti hanno analizzato accuratamente ogni particolare del progetto originale per creare una nuova testina MC di livello superiore.

La Aphelion presenta un nuovo cantilever in boro e un nuovo magnete in neodimio ad altissima potenza con una bobina meticolosamente avvolta a mano con una microcroce in ferro che è la metà di quella originale. La riduzione di peso del generatore permette una maggiore capacità di seguire i solchi del disco garantendo che ancora più dettagli vengano estratti dal vinile.
La Aphelion è alloggiata in un nuovo corpo in un unico pezzo di alluminio anodizzato nero e protetta da un coperchio trasparente rigido progettato al CAD per proteggere i sottili fili interni, rendendo il montaggio sicuro e senza rischi.
La Aphelion è la compagna perfetta per il giradischi RP10 e il braccio RB2000

Dettagli:

Il fonorivelatore a bobina mobile Aphelion, costruito a mano, rappresenta il più alto grado di micro ingegnerizzazione e progettazione. Sono stati necessari due anni per sviluppare questo fonorivelatore che, segnando un nuovo riferimento, garantisce di estrarre più musica dai vostri vinili di quanto mai fatto prima.
Per migliorare la rigidità abbiamo introdotto un cantilever in boro per migliorare l’accuratezza di tracciamento e le prestazioni. Lo stilo è in diamante con profilo “Vital” rotto di 90° per migliorare la rigidità del montaggio.

Specifiche tecniche:

Peso di lettura: 1.75 – 2.00g
Impedenza di carico in ingresso: 100 ohm
Impedenza di uscita: 10 ohm
Voltaggio di uscita nominale: 350μV
Bilanciamento tra i canali: ≥ 10μV
Separazione dei canali: ≥ -29dB “tolleranza zero”

Caratteristiche più importanti:

Corpo in alluminio anodizzato nero a “tolleranza zero”
Cantilever in boro
Stilo in diamante con profilo “Vital” rotato di 90°
La microcroce in ferro e bobina rappresentano uno dei più piccoli generatori a bobina mobile disponibili.
Il micro-magnete in allumino è il più potente al mondo
Cavo ad altissime specifiche da 0,018 mm