Rega IO

Il nuovissimo amplificatore Rega-io è stato progettato per tutti gli amanti della musica.
Facile da installare e da utilizzare, il Rega-io è stato pensato per essere facilmente inserito in un qualsiasi sistema hi-fi.

Le dimensioni compatte permettono di utilizzarlo in svariati sistemi e la qualità è molto superiore alla classe di prezzo. Come facilmente immaginabile include uno stadio phono MM di alta qualità, due ingressi di linea, un nuovissimo telecomando e un’uscita per cuffie di alta qualità che è stata integrata così da garantire prestazioni eccellenti senza compromettere la circuitazione audio.

Tutto questo è stato integrato così da garantire una riproduzione musicale potente e bilanciata a un prezzo incredibile.

Il Rega-io utilizza gli stessi stadi finale e phono del suo fratello maggiore, il pluripremiato Brio. L’obiettivo dell’amplificatore io è di garantire una qualità sonora eccezionale in un prodotto più piccolo e più economico. La circuitazione A/B condivide lo stesso DNA di tutta la gamma di amplificatori REGA e, come sempre, massima cura è stata dedicata alla selezione della componentistica. Transistor di uscita Sanken, potenziometro del volume Alps e un’alimentazione lineare che garantisce 30 Watt per canale su 8 ohm.

Due ingressi di linea e un ingresso phono MM di alta qualità sono a disposizione delle sorgenti. L’uscita cuffia sul frontale permette di utilizzare le cuffie hi-fi standard. Questa uscita è pilotata dallo stadio finale attraverso dei relè così da evitare un degrado sonoro quando le cuffie sono inserite o il prodotto è in mute. Ultimo, ma non meno importante, è stato incluso un nuovo telecomando.

COSA DICE LA STAMPA

“Il Rega-io è un grande piccolo amplificatore: racchiude un’energia che non troverete nei concorrenti pieni di funzionalità sul mercato e propone musica che semplicemente vi verrà voglia di continuare ad ascoltare”

- Jason Kennedy, direttore di The Ear

“Sin dalla prima battuta musicale è chiaro che il Rega-io è qualcosa di veramente speciale. Con amplificatori di qualunque prezzo c’è sempre un senso di trepidazione aspettando di ascoltare le prime note riprodotte. Benché molti siano divertenti da ascoltare, possono essere, alle volte, troppo esuberanti. Questo non cade mai in questa trappola e, come risultato, ha le caratteristiche che ti aspetteresti da qualcosa di molto più costoso. La fluidità e la mancanza di stridori, anche in dischi di non alta qualità, è la vera qualità: il Rega-io appartiene a una categoria molto superiore a quella suggerita dal prezzo.”

- Adam Smith, Hi Fi Choice