Rega NAIA: il nuovo giradischi Rega di riferimento

Mostrato in anteprima al mondo in occasione del Bristol Hi-Fi Show, il nuovo giradischi di riferimento Rega NAIA è ora una realtà. Ed è in arrivo in Italia ad Ottobre: scopri come rivoluzionerà il mondo Rega.

Un'eredità importante

NAIA rappresenta l’eredità dello sviluppo del giradischi di riferimento Rega NAIAD, un progetto diverso da qualsiasi altro, pensato per spingere la filosofia costruttiva Rega all’estremo e dimostrare in assoluto la superiorità dei suoi fondamenti; un progetto di ricerca e sviluppo senza limiti di costo, finalizzato esclusivamente alla sperimentazione, che ha prodotto il miglior giradischi costruito da Rega, con una produzione più che limitata.

NAIA eredita il meglio di questa ricerca e di questa tecnologia e lo trasferisce in una versione in grado di soddisfare la distribuzione ed i più grandi amanti di Rega. NAIA è ricco di caratteristiche, materiali e tecnologie innovativi sviluppati da Rega nel corso di molti anni e si pone come il nuovo giradischi top di gamma, in grado di raggiungere nuovi livelli di riproduzione del vinile.

Caratteristiche chiave

Naia porta la tecnologia del plinto ad alta rigidità a massa ridotta a un livello superiore, utilizzando una struttura in fibra di carbonio impregnato di grafene con anima in schiuma Tancast 8. Questa struttura ultra rigida viene quindi ulteriormente rafforzata utilizzando due rinforzi in ceramica in ossido di alluminio, lo stesso materiale utilizzato per creare il piatto in ceramica riprogettato e controllato a risonanza con ‘effetto volano’ migliorato. Il cuscinetto centrale è in allumina temprata (ceramica) allo zirconio ZTA; il braccio è in titanioasta e peso del bilanciere sono in tungsteno.

NAIA è corredato di alimentazione esterna Reference dedicata al controllo del motore a 24 V a bassa rumorosità: offre il massimo in termini di stabilità del controllo del motore, il comodo cambio elettronico della velocità, il controllo antivibrante avanzato e la precisa regolazione elettronica della velocità.

Entra nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, sul Sito del Produttore 

Rega NAIA è in arrivo in Italia da Ottobre 2023.
Per esprimere al meglio il potenziale di questo straordinario giradischi, Rega consiglia di utilizzare la testina APHELION 2