Una finitura matt white per Rega P6, P8 e P10

Al Bristol Hi-Fi Show di Febbraio, Rega ha mostrato in anteprima una nuova finitura per i giradischi di fascia alta P6, P8 e P10. Ora stanno arrivando in Italia.

Rega Planar 6: non un semplice giradischi

Progettato sulla base dei giradischi di enorme successo RP8 e RP10, esso presenta una base in un materiale ultra-leggero, creato per l’industria aerospaziale, racchiuso in un laminato ad alta pressione sottilissimo e rigidissimo; è dotato di un braccio RB330, di un sottopiatto intero in alluminio ed un motore 24V sintonizzato a mano ed abbinato alla sua nuova alimentazione separata NEO e all’apposita puleggia.

Rega Planar 8: materiali e soluzioni ingegneristiche avanzate

Non un’evoluzione del precedente modello RP8, bensì un prodotto sviluppato e progettato per racchiudere l’essenza di ‘Naiad’, il miglior giradischi costruito da Rega, ad un prezzo accessibile. Con una base leggera, la tecnologia a doppio pilastro, il braccio RB880 ed un piatto in triplice strato di vetro con effetto volano. Motore a basso rumore a 24 volt, alimentazione esterna NEO PSU.

Rega Planar 10: materiali e soluzioni ingegneristiche avanzate

Planar 10 si ispira al giradischi Rega di riferimento, NAIAD, costruito in pochissimi esemplari nel 2013. Per Planar 10 Rega ha utilizzato i materiali e le soluzioni più avanzate, partendo da un piatto in ceramica estremamente leggero e materiali che riducano la massa e migliorino la rigidità di tutto il giradischi; monta il braccio RB 3000 con cuscinetti ‘a tolleranza zero’.

Rega: il British Sound per eccellenza. Da cinquant’anni.

SCOPRI